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WhatsApp Business: cambia il modo di comunicare

da | Mar 24, 2019

Aumenta tua presenza in oltre 180 paesi con WhatsApp Business API di Kaleyra. In modo semplice e affidabile, le aziende possono ora connettersi direttamente con oltre 1,5 miliardi di utenti di WhatsApp. Espandendo la portata delle chat di WhatsApp, Kaleyra ha ottimizzato le sue offerte di comunicazione per le aziende di tutto il mondo.

Cosa puoi fare con questa API? Le aziende possono ora inviare messaggi senza problemi tramite WhatsApp. Tutto quello che devi fare è comporre il messaggio di testo con le informazioni che vuoi inviare. Il nostro potente algoritmo converte quindi il semplice messaggio di testo in un messaggio di WhatsApp. I messaggi possono contenere media come immagini, audio, video, documenti, ecc. puoi trovare informazioni dettagliate su come funziona questa API sulla pagina di Kaleyra dedicata agli sviluppatori.

 

WhatsApp ti porta dove sono i tuoi clienti

Riconoscendo le tendenze dei clienti e adottando le ultime tecnologie, Kaleyra ha incorporato la soluzione Business di WhatsApp per consentire una migliore gestione delle conversazioni. Ogni giorno vengono inviati tramite WhatsApp, 60 miliardi di messaggi.

Incontrando un vecchio amico, chiedendo aiuto a mamma con una ricetta o condividendo un video divertente con tuo cugino, i consumatori usano WhatsApp quotidianamente per entrare in contatto con amici e familiari. Passando a WhatsApp, anche tu puoi avere conversazioni bidirezionali con i tuoi clienti. Con centinaia di app e piattaforme di social media, l’ultima cosa di cui i clienti hanno bisogno è aggiungere un altro canale di comunicazione alla loro lista, solo per connettersi con la tua azienda. Pertanto, contattando i clienti su un canale che già usano, si garantisce che possano vedere facilmente il messaggio anche quando sono in viaggio.

Con una presenza dominante in America Latina, Africa e Asia sud-orientale, WhatsApp è ciò di cui hai bisogno per coinvolgere i clienti a livello globale! Tutte le interazioni con i clienti, inclusi avvisi, tracciabilità delle spedizioni, assistenza clienti, vendite, ecc., possono essere supportate tramite WhatsApp Business. La combinazione dell’API programmabili e potenti messe a disposizione da Kaleyra con la praticità e la facilità d’uso di WhatsApp Business ha permesso alle aziende di godersi il meglio dei due mondi.

Piattaforma sicura e conversazioni private, WhatsApp Business offre alle aziende l’opportunità di coinvolgere i clienti su una piattaforma veloce, semplice e privata che protegge ogni conversazione che si svolge al suo interno. Per utilizzare WhatsApp Business, le aziende devono creare profili di business legati al brand. Questo profilo è unico per ogni azienda e verrà creato solo dopo che WhatsApp ha verificato i tuoi account aziendali. Con la crittografia end-to-end e l’autenticazione a due fattori (2FA), le aziende e i clienti sono tutelati. Per i clienti, ciò significa inoltre che possono essere certi che stanno effettivamente parlando con le imprese.

Grazie alla sicurezza offerta dalla piattaforma, viene eliminata la possibilità di tentativi fraudolenti e comportamenti scorretti aumentando ulteriormente il livello di fiducia verso la tua azienda.

Che cosa serve per iniziare:

  1. Numero commerciale registrato di WhatsApp
  2. Numero di cellulare
  3. Chiave API globale di Kaleyra

 

Con l’API unica di Kaleyra per WhatsApp Business, puoi supportare 7 diversi formati per rendere la tua comunicazione più coinvolgente e olistica:

  1. Testo
  2. Audio
  3. Documenti
  4. Modelli
  5. Contatti
  6. Posizione
  7. Immagini

 

Esegui questa API in pochi semplici passaggi:

 

Step 1: vai alla pagina delle API aziendali di WhatsApp di Kaleyra

 

Steo 2: copia l’URL univoco per utilizzare l’API di WhatsApp Business

 

Step 3: inserire i dettagli richiesti, tra cui l’URL univoco copiato in precedenza, l’API Key attivata, i numeri di telefono a cui si desidera inviare il messaggio e il messaggio che si desidera inviare

 

Step 4: verifica se i messaggi sono stati inviati, controllando lo stato del messaggio. In pochi semplici passaggi puoi sfruttare l’API di Kaleyra per WhatsApp e puoi connetterti personalmente con ogni cliente. Ottieni informazioni istantanee sullo stato dei messaggi, accesso alla comunicazione in tempo reale e dettagli sulle tariffe aperte, grazie alla conferma di lettura. Con tutti questi dati e un accesso immediato all’analisi dei messaggi, le aziende possono acquisire preziose informazioni sui clienti. Inoltre, la tua brand identity attraverso WhatApp, funge da volto per i tuoi clienti quando invii loro un messaggio. Ciò aumenta la loro fiducia nel marchio e aumenta la fedeltà alla marca. L’introduzione di WhatsApp come strumento di business è un completo cambiamento. Con una vasta portata e una base di utenti altamente coinvolta, le aziende possono ora dedicarsi a conversazioni di alta qualità con i propri clienti.

WhatsApp ha il potenziale per diventare un potente canale di comunicazione universalmente utilizzato. Non perdere questa occasione!

Kaleyra offre il modo più semplice ed efficace con cui puoi sfruttare istantaneamente la messaggistica di WhatsApp.