L'Osservatorio sulla strategia mobile B2C presenta i risultati del 2018 con Kaleyra e altri partner

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By Kaleyra . 12 mar 2019

Il 28 marzo 2019, l'osservatorio della Mobile B2c Strategy presenta i risultati della propria ricerca condotta nel 2018.

Il canale mobile è sempre più utilizzato sia dai clienti che dalle imprese che stanno iniziando a integrare i dati provenienti dal mobile nelle statistiche mostrate alla Direzione e usate per il business. Oggi quasi tutte le aziende usano il Mobile ma non tutti sfruttano tutte le potenzialità del paradigma omnicanale.

Migliorare l'esperienza del cliente, utilizzare il marketing di prossimità, misurare l'impatto della pubblicità sulle vendite, sfruttare i dati per comunicare personali e fornire contenuti pertinenti ai clienti, sfruttare i portafogli e le applicazioni di terze parti per acquisire e profilare nuovi clienti, sono solo alcune opportunità che il canale Mobile potrebbe offrire per potenziare le attività di comunicazione, marketing, vendita e di customer care.

La tecnologia mobile svolge un ruolo sempre più cruciale nelle strategie di comunicazione delle imprese. Infatti, il mobile non è più solo un canale per usufruire di servizi disponibili attraverso diversi provider o semplicemente un modo per migliorare l'esperienza dei clienti. Il mobile diventa un modello di business che consente di gestire la comunicazione con clienti o partner in modo efficiente, tempestivo, sicuro e affidabile, anche grazie alla creazione di servizi innovativi.

L'Osservatorio di Mobile B2c Strategy ha l'obiettivo di indagare sul ruolo dello lo smartphone e il customer journey dei clienti italiani, sulle applicazioni più utilizzate da mobile, qual è il valore di quel mercato in Italia e quali sono i risultati per il 2018 e le tendenze per il 2019, qual è lo stato del Messaging in Italia, come le aziende italiane utilizzano quel canale e come misurano le loro prestazioni e quali sono le innovazioni più importanti lanciate dalle startup nazionali e internazionali che operano in questo settore.

Il ruolo di Kaleyra

Kaleyra è un gruppo internazionale specializzato in servizi di Mobile Messaging per le banche , grandi aziende e PMI. Attraverso una piattaforma proprietaria globale, Kaleyra gestisce servizi di comunicazione multicanale integrati che includono messaggi, notifiche push, e-mail, servizi di messaggistica istantanea, servizi vocali e chat. Oggi l'offerta di Kaleyra è una delle più innovative del mercato e include servizi a valore aggiunto come come "servizi vocali", che sarà sempre più centrale per lo sviluppo di nuovi servizi. Come uno dei principali attori nel mercato internazionale della messaggistica e come partner dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy, Kaleyra partecipa al workshop per la presentazione dei risultati che si terrà il 28 marzo 2019 al Politecnico di Milano e parlerà dei risultati del 2018 nel Settore della messaggistica e tendenze future!

Stay tuned per scoprire i risultati della ricerca!