Blog
10 Mins read

La seconda edizione della New York Italy Run: Tutti a Central Park per celebrare la Festa della Repubblica con orgoglio

da | Giu 5, 2019

Il 2 giugno si è svolta la Itlay Run a New York, dove molti partecipanti hanno preso parte attivamente alla corsa. Questa corsa di cinque miglia raccoglie migliaia di corridori a Central Park per celebrare la “Festa della Repubblica”.

LaItaly Run ha dimostrato la sua capacità di attrarre corridori professionisti ed entusiasti. Perché se è vero che gli italiani amano New York, New York ama l’Italia.

Kaleyra è stato lo sponsor ufficiale di Italy Run e ha organizzato due sessioni di yoga il 1 giugno e il 2 giugno.

La Italy Run è stato un modo di celebrare orgogliosamente questo importante evento per festeggiare l’Italia e la sua giornata della Repubblica con tutti gli italiani e coloro che vivono a New York.

Questo evento è stato anche una grande opportunità per trascorrere una giornata immersi nella natura, condividendo momenti con molte persone che hanno la stessa passione. Per aggiungere la ciliegina sulla torta, non solo il 2 giugno di è svolta la corsa, ma gli italiani hanno potuto rilassare le loro menti e i loro corpi dallo stress quotidiano grazie alle sessioni di Yoga di Kaleyra.

Oltre 8.000 corridori su 11.000 registrati sono arrivati ​​al traguardo dove li ha accolti George Hirsch, il fondatore della più famosa maratona del mondo. Questo non era solo un evento per adulti, con una delegazione bipartisan di 20 tra deputati e senatori, ma anche un evento per i più piccoli, pronti a correre e conquistare il traguardo per la prima volta.

 

La presentazione dell’evento

La corsa di cinque miglia è stata presentata dal console generale e vicedirettore generale Francesco Genuardi e dal commissario del parco Mitchell Silver venerdì 1 giugno al NYRR Center di Manhattan.

Il Console Generale ha ufficialmente aperto l’evento e ha ringraziato tutti i partecipanti mettendo l’accento sul cuore dell’evento: “Per me, questa gara significa divertimento, il piacere di stare insieme e, soprattutto, l’amore per l’Italia. Un’Italia generosa e inclusiva, un’Italia aperta non solo agli italiani ma anche a tutti coloro che amano il Paese. 

Ha poi presentato le autorità, sia italiane che non, che hanno partecipato all’evento: per la prima volta, infatti, quest’anno hanno preso parte all’evento anche 20 deputati e senatori italiani. Un nome tra tutti spicca, ed è Maurizio Lupi, un politico italiano e vicepresidente precedente della Camera dei Deputati insieme a quello di Giusy Versace, vincitrice della maratona paraolimpica di Londra e Rio de Janeiro.

Successivamente ha presentato altre autorità, Mico Delianova Licastro, presidente della delegazione americana Coni e Vincenzo Pascale, consigliere e direttore dello sviluppo per Napoli Running.

In chiusura, il Console ha ringraziato tutti gli sponsor: Nutella Ferrero e coloro che si sono impegnati per il successo dell’evento: Banca Intesa San Paolo a New York, Eataly NY, Kaleyra, Alitalia, Lavazza e Alfa Romeo, le università italiane Luiss di Roma e Bocconi di Milano e Mitchell Silver, dal maggio 2014 commissario per il dipartimento parchi NY. Del NYRR, c’erano Michael Capiraso, presidente e amministratore delegato, e Peter Ciaccia, presidente e direttore degli eventi e delle corse e il CEO George Hirsch.

 

Kaleyra, sponsor ufficiale dell’evento

Kaleyra è stata molto orgogliosa di sostenere questo fantastico evento e di partecipare e prendere iniziative proattive per la celebrazione della Festa della Repubblica italiana.

Abbiamo organizzato sessioni di yoga con la nostra trainer  Shruti Jain, il 1 ° giugno alle 10:00 e alle 17:00 per rilassare i corpi e le menti delle persone o per far conoscere loro questa fantastica disciplina di vita.

L’ultima sessione di yoga è stata il 2 giugno alle 16:00, dopo la gara. Questa è stata un’enorme opportunità per i corridori e gli altri di distendere un po ‘i muscoli. Per noi, i Kaleyrians, questi giorni sono stati ricchi di divertimento, salute e orgoglio per sostenere questo incredibile evento, e vogliamo ringraziare tutti i partecipanti e le organizzazioni, il Consolato Generale d’Italia a New York e i New York Road Runners che hanno realizzato questi momenti.

 

Le celebrazioni della Festa della Repubblica non sono ancora finite

La celebrazione della festa nazionale italiana si svolge anche durante la sera del 3 giugno presso il Consolato Generale d’Italia.

Il Console Generale, Francesco Genuardi, ha invitato il nostro amministratore delegato, Dario Calogero, a celebrare l’evento anche con l’Ambasciatore italiano negli Stati Uniti Armando Verricchio.

È un piacere per Kaleyra prendere parte a questo importante e incredibile evento in quanto, non solo ha rafforzato la nostra presenza in tutto il mondo, ma ci ha anche aiutato a celebrare con grande orgoglio la Festa della Repubblica Italiana.