Blog | Notizie
10 Mins read

Kaleyra, partner dell’Osservatorio Fintech e Insurtech, partecipa alla presentazione dei risultati 2018

da | Gen 17, 2018

Il mercato Fintech e Insurance è in continua evoluzione grazie alle nuove tecnologie.

La Digital Transformation sta cambiando il modo in cui le banche e le compagnie assicurative si avvicinano ai clienti e fanno business.

L’Osservatorio di Fintech & Insurtech del Politecnico di Milano studia l’innovazione che interessa questo settore e, durante il 2018, ha condotto una ricerca per analizzare l’evoluzione del business.

L’11 dicembre 2018, dalle 09:30 alle 16:00, presso il Politecnico di Milano, si terrà la Convention finale per presentare i risultati della ricerca.

Durante l’evento, saranno analizzati e discussi i seguenti aspetti:

– Innovazione digitale nel settore bancario e assicurativo;

– Open Finance Journey;

– Modello di business delle startup italiane nel settore Fintech & Insurtech;

– Digital Wealth Management;

– Conoscenza e utilizzo dei servizi finanziari e assicurativi digitali nel mercato italiano delle PMI;

– Utilizzo degli innovativi canali bancari e assicurativi da parte dei clienti italiani.

La convention rappresenta un momento di confronto tra esperti di diversi settori per condividere il loro punto di vista in base alle loro esperienze, dando un forte contributo per la ricerca futura.

Come partner ufficiale della ricerca dell’Osservatorio Fintech & Insurtech e come azienda all’avanguardia nel settore della messaggistica mobile per banche, assicurazioni, grandi e piccole-medie imprese, Kaleyra, rappresentata da Alex Milani, General Manager Europe, prenderà parte nella Fintech e Insurtech Final Convention e condividerà la profonda esperienza dell’azienda su queste tematiche.

Se desideri saperne di più sull’utilizzo dell’innovazione digitale nel mercato Fintech e Insurance, unisciti a noi e iscriviti qui gratuitamente.