Kaleyra all’evento del Politecnico di Milano: "KPI & STRUMENTI DI MISURAZIONE NELL'ERA DEL MOBILE"

Mobile-B2C-Strategy-Observatory
By Kaleyra . 1 gen 2019

Il 24 gennaio 2019, dalle 09:30 alle 13:00 presso il Politecnico di Milano, si terrà il secondo workshop organizzato dall'Osservatorio sulla strategia mobile B2C: "KPI & STRUMENTI DI MISURAZIONE NELL'ERA DEL MOBILE "- promosso dal Politecnico di Milano.

Le nuove tecnologie, la trasformazione digitale e la mobilità stanno cambiando il modo in cui le persone comunicano e fanno affari.

L'Osservatorio Mobile B2C Strategy di Milano ha l'obiettivo di studiare l'adozione e la maturità del Mobile nelle imprese italiane per la gestione dei clienti.

 

Obiettivo dell'osservatorio

I punti chiave da analizzare per Osservatorio per il 2019 sono:

♦ Comprendere le principali tendenze tecnologiche nel mercato degli smartphone, come la Realtà Aumentata, l'Intelligenza Artificiale, il Chatbot e il loro impatto sul business delle imprese italiane;

♦ Studiare l'adozione del Mobile in Italia durante tutte le fasi del processo di acquisto (Mobile Advertising, Mobile Promotion, Mobile Commerce, Mobile Payment, Mobile Service), identificando il loro impatto sul business delle imprese italiane;

♦ Studiare l'impatto sul mercato del Mobile Advertising, cercando di stimare il valore degli investimenti e analizzando la principale evoluzione e le tendenze future;

♦ Individuare le principali tendenze nello sviluppo e nell'utilizzo dei diversi beni mobile (Messaging, Browsing e App - con particolare attenzione al Wallet) da parte delle imprese italiane, raccogliendo i KPI relativi all'utilizzo dei beni mobile da parte dei clienti;

♦ Stima dei volumi di massa degli SMS;

♦ Comprendere lo stato del Proximity Marketing nelle imprese italiane;

♦ Analizzare il profilo e il comportamento degli Mobile Surfer italiani e la loro percezione dell'adozione del Mobile da parte delle aziende italiane lungo il processo di acquisto.

 

Kaleyra è partner dell'Osservatorio

Kaleyra, in qualità di partner dell'Osservatorio, ha il privilegio di partecipare all'evento, con il vantaggio di essere al corrente di tutte le tendenze e di prenderle in considerazione nelle valutazioni di business.

Kaleyra è un attore importante nel mercato globale del mobile advertising, del mobile payment, della mobile promotion, del mobile marketing e dei servizi mobile in generale, in quanto offre servizi di messaggistica per banche e aziende di tutte le dimensioni.

Se desideri testare i nostri servizi, contattaci per un free trial!